Tutte le novità sui gioielli CC

 

Orecchini pendenti, ciondoli double face, bracciali e nuove sperimentazioni: ti raccontiamo le ultime novità della nostra linea di gioielli CC.

La nostra idea è quella di un mosaico non solo da guardare, ma da indossare ogni giorno, con semplicità e raffinatezza.

Gli elementi che ispirano la nostra linea di gioielli CC sono l’accurato studio delle forme e dei materiali e il desiderio di trasformare il mosaico in qualcosa da indossare tutti i giorni, in ogni situazione.

Le novità

La preziosità del gioiello

L’elemento prezioso sta nei materiali, ma ancor più nella lavorazione e nel processo artistico e creativo che vi sta dietro. Ogni materiale, che si tratti di una murrina, di un sasso o di una perla è cercato a lungo, scelto con cura, tagliato con precisione. Anche la composizione delle tessere è frutto di studio e ricerca.
Le basi nascono da forme originali ideate e modellate da noi in cera, trasformate in argento da un laboratorio orafo e levigate nuovamente da noi lasciando l’argento al naturale.

Ci lasciamo spesso ispirare dal colore. Per i gioielli con il micro-mosaico, per esempio, partiamo dalla tinta della tessera più grande e attorno creiamo la composizione, le sfumature, i contrasti.

GioielliCC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche i materiali sono una fonte d’ispirazione. Da una perla di fiume o da una murrina con una forma particolare nascono gli abbinamenti di colori e materiali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella creazione musiva utilizziamo l’oro per mosaico – una foglia di vero oro tra due strati di vetro (color naturale, argento platino o colorato) -; sassi e pietre; smalti veneziani e millefiori (vetro per mosaico); perle di fiume.




 

Figure femminili in ceramica di Daniela Isola

 

Grazie all’oro per mosaico, le piccole tessere scintillanti creano giochi di luce, catturando sulla superficie le sfumature del cielo, degli abiti indossati, dell’ambiente.


*Consigli utili
Questo oggetto è fatto a mano e la sua irregolarità ne garantisce l’autenticità e unicità. Il materiale principale è vetro:  è bene trattarlo con cura, non fargli prendere colpi o farlo cadere, per evitare che si possa scheggiare. Pulire con sola acqua fredda o, se necessario, con un disinfettante delicato solo sul retro d’argento, senza strofinare il bordo di vetro dipinto. Quando non usato, riporlo nella propria confezione.

Ti aspettiamo in negozio!