Termini e condizioni dell’e-shop Carraro Chabarik

1-Condizioni generali di vendita

I presenti “Termini e Condizioni dell’e-shop Carraro Chabarik” disciplinano le modalità di vendita on-line dei prodotti artistici e artigianali realizzati da Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed nei propri locali di produzione, dai quali direttamente vengono spediti a conclusione della vendita per dare esecuzione al contratto, e i servizi ad essi collegati (di seguito denominati anche prodotti); regolano pertanto i contratti di compravendita di tali prodotti stipulati sul presente sito web tra Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed e l’acquirente (di seguito denominato anche il Cliente). Le presenti condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.carrarochabarik.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. Il Cliente è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima dell’effettuazione di ogni acquisto. Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato sul sito web www.carrarochabarik.it

Si ripetono qui, per chiarezza, gli estremi identificativi e di contatto già presenti in ogni pagina del sito, nel footer, e/o nella pagina “Contatti”:

Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed

sede legale: via B. Odorico da Pordenone 4/B – 33100 – Udine

tel: +39 0432 17 40 730 e-mail: info@carrarochabarik.it

numero d’iscrizione REA (Registro Attività Economiche): UD-259538

numero Albo Artigiani: UD-83747

P.IVA: IT 02421040300 C.F. CHBMMD78M25Z240I

 

2-Il contratto on line

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un cliente nell’ambito di un sistema organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.carrarochabarik.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. La vendita si concluderà nei locali di produzione dell’impresa, con l’invio, dagli stessi, dei prodotti oggetto del contratto e relativa fattura.

 

3-Modalità di acquisto

Le lingue in cui è possibile svolgere la procedura d’acquisto sono la lingua italiana e inglese.

Una volta scelti sulla vetrina virtuale del sito www.carrarochabarik.it i prodotti che il Cliente intende acquistare, avendo avuto la possibilità di leggerne le descrizioni e visionarne le foto, e selezionati tramite il pulsante “Acquista”, egli si reca sulla pagina del Carrello. Questo conterrà i prodotti selezionati, con il riepilogo dei prezzi comprensivi di imposte e la stima dei costi di spedizione. Cliccando sul pulsante “Concludi l’ordine” il cliente dovrà inserire i propri dati di fatturazione e spedizione. Per effettuare un ordine occorre inoltre essere raggiungibili mediante linea telefonica e indirizzo e-mail. Il cliente è responsabile della corretta compilazione dei dati.

Dopo l’inserimento dei dati, verranno riepilogati nuovamente i costi unitari di ogni prodotto prescelto (comprensivi di IVA); verrà data la possibilità di scegliere il metodo di spedizione, se è disponibile più di una possibilità, con il relativo costo, calcolato in base all’effettivo indirizzo di spedizione; sarà indicato infine il costo totale dell’ordine. Il cliente quindi sceglierà e selezionerà un metodo di pagamento tra quelli indicati sulla pagina (vedi successivo articolo 6) e dovrà esplicitamente dichiarare di aver letto e accettato i presenti “Termini e condizioni dell’e-shop Carraro Chabarik”. A questo punto, tramite il pulsante “Effettua ordine” o “Procedi con Paypal”, a seconda del metodo di pagamento scelto, il Cliente inoltra la conferma d’ordine e procede al pagamento. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica da conservare e archiviare, contenente la ricevuta dell’ordine con le relative informazioni e dettagli e il numero ordine, da indicare in caso di richiesta di informazioni. La fattura relativa all’acquisto verrà inviata al cliente insieme ai prodotti stessi.

A sua discrezione, il cliente può, nel momento dell’inserimento dei dati, decidere di creare un account sul nostro sito, con nome utente/indirizzo e-mail e password: così facendo non dovrà re-inserire tutti i dati in caso di altri acquisti e potrà in ogni momento consultare i propri ordini.

 

4-Disponibilità e natura dei prodotti

I prodotti sono pezzi unici e quindi nella maggior parte dei casi disponibili in magazzino nella quantità di un solo pezzo (ad esclusione della serie “Tesserae”); quindi, sebbene ci impegnamo a fare il possibile per riservare i prodotti destinati all’e-shop e aggiornare in tempo reale la situazione del magazzino, potremmo non essere in grado di fornire questi prodotti in casi straordinari o per cause che vanno oltre la nostra volontà. In questo caso il Cliente verrà contattato e avvisato il prima possibile, con l’eventuale proposta (che potrà liberamente accettare o meno) di prodotti alternativi in sostituzione. Nel caso in cui il cliente ritenga di non accettare le nostre proposte, l’importo dell’ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire verrà rimborsato tramite bonifico bancario (i cui dati verranno comunicati dal cliente), con l’emissione di una nota di credito.

Ricordiamo che il prodotto selezionato ed ordinato sul sito www.carrarochabarik.it è una riproduzione fotografica il più possibile vicina al prodotto reale, tuttavia rispetto ad esso può avere delle leggere differenze di tonalità. Inoltre, tutti i prodotti sono oggetti artistici fatti a mano e la loro irregolarità ne garantisce l’autenticità e unicità.

In ogni caso ricordiamo l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni.

 

5-Modalità di consegna

Le consegne sono effettuate nei Paesi (in Italia e nell’Unione Europea) che vengono riconosciuti dal sito nel momento del calcolo dei costi di spedizione. Paesi di spedizione, tempi e costi sono riepilogati qui di seguito:

ITALIA*

0-2 kg -2/3 gg lavorativi: 12,5 € 5/6 gg lavorativi: 9,5 €

2-5 kg -2/3 gg: 14,5 € 5/6 gg: 11 €

5-10 kg 3/6 gg: 18 €

10-20 kg 3/6 gg: 21 €

20-30 kg 3/6 gg: 28 €

*esclusi Livigno-Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano

 

EUROPA (3-6 gg)

è divisa in zone:

ZONA 1 (z1): Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

ZONA 2 (z2): Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna

ZONA 3 (z3): Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia

ZONA 4 (z4): Azzorre, Busingen, Ceuta, Helgoland, Islanda, Isole Baleari, Isole Canarie, Liechtestein, Madeira, Melilla , Monte Athos, Norvegia, Svizzera

0-2 k z1: 19,5 €, z2: 23 €, z3: 25 €, z4: 49 €

2-5 kg z1: 21 €, z2: 26 €, z3: 29 €, z4: 52 €

5-10 kg z1: 25 €, z2: 31 €, z3: 38 €, z4: 58 €

10-15 kg z1: 29 €, z2: 37 €, z3: 47 €, z4: 72 €

15-20 kg z1: 33 €, z2: 41 €, z3: 55 €, z4: 83 €

20-30 kg z1: 43 €, z2: 53 €, z3: 69 €, z4: 113 €

 

Al di sopra dei 30 kg le spese di spedizione saranno a carico nostro (escluse le eventuali spese doganali) e il Cliente verrà contattato per accordarsi sulla modalità di consegna migliore.

In via generale, le modalità di consegna saranno le seguenti:

La consegna dei prodotti, tramite Poste Italiane/SDA avverrà durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Per le consegne in Italia, in caso di assenza del Cliente (o di persona abilitata al ritiro: componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile) al momento della consegna, verrà lasciato un avviso per informare il destinatario che sarà automaticamente effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, verrà lasciato un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna.

Per le consegne in Europa (nei Paesi che si trovano nell’elenco delle destinazioni di spedizione), sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese; in caso di assenza del destinatario verrà lasciato un avviso con le indicazioni dell’Ufficio presso cui la spedizione sarà in giacenza ed il termine di giacenza.

Per tutte le destinazioni (sia in Italia che in Europa) è compito del Cliente recuperare la spedizione entro i termini previsti, dopo i quali tornerà al mittente-fornitore, e l’importo dell’ordine pagato non verrà risarcito.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata in Italia entro 3 o 5 giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, a seconda dell’opzione di spedizione scelta dal cliente in fase di acquisto del prodotto; entro 6 giorni lavorativi dal lunedì al venerdì in Europa. Per i prodotti scelti dalla vetrina virtuale, e quindi già esistenti, la spedizione avverrà in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

I costi di spedizione sono calcolati a seconda del peso e comprendono l’assicurazione della merce.

Nel caso in cui, in casi particolari o spedizioni voluminose, Carraro Chabarik intenda avvalersi di modalità di spedizione differenti da quelle espressamente citate , verranno comunicate al cliente via e-mail le modalità di esecuzione della consegna. Eventuali problematiche e costi aggiuntivi per questioni doganali o di altra natura verranno concordati fra Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed e il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarli (in caso di spedizione estera, saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari -al di là della spedizione- dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione).

 

6-Metodi di pagamento

Per gli acquisti on-line Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed accetta i seguenti metodi di pagamento :
6.1 – PAYPAL
6.2 – CARTE DI CREDITO CON VIRTUALPAY
6.3 – BONIFICO BANCARIO

Nel caso di acquisto con Paypal o carte di Credito con Virtualpay, compilando i campi presenti sul sito web per queste modalità di pagamento, il Cliente autorizza Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul conto corrente intestato a Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed, l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed, comunque, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio.

Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.

6.1 – PAYPAL

La procedura è fatta tramite connessione protetta. Il Servizio viene fornito da PayPal (Europe) S.à r.l.et Cie, S.C.A. (“PayPal”) agli utenti registrati che risiedono nello Spazio economico europeo (SEE).

PayPal (Europe) S.àr.l. & Cie, S.C.A. (R.C.S. Luxembourg B 118 349) è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche (la “Legge”) ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in Lussemburgo, titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed non può accedere.

6.2 – CARTE DI CREDITO CON VIRTUALPAY

La procedura avviene attraverso il servizio VIRTUALpay delle Casse Rurali Trentine e Banche di Credito Cooperativo BCC, che fornisce un sistema sicuro per i pagamenti con carta di credito su internet.

Al momento del pagamento, il sito www.carrarochabarik.it redirige il Cliente sul sito sicuro della Banca che permette di effettuare il pagamento con carta di credito tramite VIRTUALpay. I dati della carta di credito sono digitati solo sul sito sicuro VIRTUALpay e non vengono mai comunicati a Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed. Il sistema VIRTUALpay verificherà la correttezza dei dati sui circuiti autorizzativi internazionali.
Il servizio è fornito da Phoenix Informatica Bancaria SpA.

Le carte riconosciute sono quelle appartenenti a uno dei circuiti riconosciuti e accettati dalla piattaforma Virtualpay. Al momento sono accettate carte appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito Virtualpay.

6.3 – BONIFICO BANCARIO

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. L’importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono le seguenti:

Beneficiario: Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed
Istituto di appoggio: CrediFriuli – Credito cooperativo Friuli, Filiale di Udine, via Crispi 45
CODICE IBAN: IT 83 F 07085 12302 018210032024
CODICE BIC: CCRTIT2TK00

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.

 

7-Responsabilità

Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Parimenti Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all’atto del ricevimento della merce.

 

8-Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto contenute nell’e-mail di ricevuta dell’ordine.

È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed si riserva di denunciare ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

9-Diritto di recesso

Se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità salvo le spese vive di spedizione per la restituzione del prodotto/i.

Il recesso dovrà essere manifestato entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, specificando tutti i dati della vendita: nome Cliente, n° fatt., n° ordine; eventualmente utilizzando il modulo tipo di recesso che trova qui di seguito. Tale comunicazione deve essere inviata, preferibilmente tramite e-mail all’indirizzo info@carrarochabarik.it (metodo più veloce), o via posta.

Il Cliente, entro il termine di giorni 14 dalla data in cui ha comunicato al mittente/fornitore la sua decisione di recedere dal contratto, dovrà restituire al mittente-fornitore tutti i beni acquistati (integri, privi di graffi e macchie, imballati nella loro confezione originaria e completi della dotazione presente al momento dell’acquisto, senza alcuna mancanza), accompagnati dalla fattura originale, all’indirizzo:

Carraro Chabarik

via B. Odorico da Pordenone 4/B

33100 Udine – Italia

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico del Cliente e di sua responsabilità.

Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, esclusi quelli supplementari (e cioè qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto), entro 14 giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto, a condizione di aver ricevuto i beni in restituzione. Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed provvederà all’emissione di una nota di credito ed eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, o altra modalità concordata.

Il diritto di recesso non è applicabile nel caso di prodotti non presenti sulla pagina dell’e-shop del sito e quindi realizzati in accordo con il Cliente, confezionati su misura per lo stesso o chiaramente personalizzati.

 

10-Modulo di recesso tipo

Contenuti del Modulo di recesso tipo, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. 21/2014:

– Destinatario: Carraro Chabarik di Chabarik Mohamed, via B. Odorico da Pordenone 4/B, 33100 Udine – Italia; telefono: +39 0432 1740730; indirizzo e-mail: info@carrarochabarik.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita (n° fattura e n° ordine) dei seguenti beni:

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore/i

– Indirizzo del/dei consumatore/i

– Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

11-Trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Dlgs 196/2003 per finalità contrattuali e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. (si veda la nostra Informativa sulla privacy)

 

12-Giurisdizione

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.carrarochabarik.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.