Sabato 12 ottobre l’inaugurazione della collettiva per il premio GAEM al Mar di Ravenna dove è stata selezionata Breath, l’opera di Laura Carraro

Sabato 12 ottobre alle 18:00 siamo  a Ravenna con Breath, il mosaico di Laura Carraro scelto fra le numerose proposte internazionali per il premio GAEM (giovani artisti e mosaico) e presentato nella collettiva allestita al MAR, il Museo d’Arte della Città di Ravenna.
Laura Carraro-Italia-Breath-40x123cm-2013_1 (Copia)L’opera selezionata per il concorso rientra nel più ampio lavoro sulle Superfici musive discontinue nato dal desiderio di interpretare la realtà in una visione tridimensionale. In Breath le logiche e le tecniche costitutive del linguaggio musivo si aprono alla convivenza di materiali non tradizionali come i tubi di silicone e pvc, i quali permettono il raggiungimento di nuovi effetti e conferiscono al mosaico un’immagine più contemporanea. L’artista gioca sulla duttilità dei tubi e sulla progressione d’altezze per comunicare l’idea di respiro, accentuata dalla scelta della camera d’aria di bicicletta come cornice.

Laura Carraro-Italia-Breath-40x123cm-2013_4 (Copia)