Nasce lo spazio MOSAICO DI

galleria MOSAICO DI

a cura di Carraro Chabarik

via Ginnasio Vecchio 3, Udine

 

La parola mosaico è usata più frequentemente per il suo valore metaforico, piuttosto che per indicare la tecnica artistica vera e propria.
Si parla di mosaico di culture, mosaico di vite, mosaico genetico…. Quindi un insieme di cose diverse che creano un tutto organico e più ricco di quanto lo sia la singola cosa.

E in fondo è proprio questo che vorremmo che fosse lo spazio MOSAICO DI – GALLERIA TEMPORANEA PER CREATIVI: un mosaico di arti diverse, di creazioni e performances eterogenee. Da quello che è iniziato come un esperimento di galleria per esporre le nostre opere in mosaico (con la mostra che si è tenuta nel mese di dicembre 2017), è nato un esperimento di spazio aperto non più solo al mosaico ma a diverse arti e creatività. Anche questo un piccolo sogno che coltiviamo da tempo, perché il mosaico ci piace anche nelle sue espressioni più sperimentali e concettuali.

nasce lo spazio galleria mosaico di

Per alcuni mesi, in via Ginnasio Vecchio 3 a Udine (a 40 passi dal negozio Carraro Chabarik), si alterneranno quindi mostre di mosaico e di altre arti, performances ed eventi.

Iniziamo con l’occasione di Udine Design Week 2018 (2-9 marzo), che quest’anno è dedicata proprio al tema “intrecci, connessioni, trame”. Ospiteremo infatti la mostra Woven lives del designer Simone Bonanni (inaugurazione sabato 3 marzo alle 17) e l’evento ideato dal duo Tascapane – progetti di cibo venerdì 9 marzo alle 19.

Il logo nasce dalla libera interpretazione di un progetto realizzato con il designer Beppe Rocco, in omaggio allo spirito di Mosaico Di: un luogo di intreccio e condivisione di creatività.

lampadario ispirazione galleria mosaico di

Lampadario a soffitto, design Beppe Rocco.
Da un’idea dell’amico designer, condivisa prima che se ne andasse, portata a termine da noi