Insieme piantiamo una vera piccola foresta!

Quest’anno, acquistando un albero della collezione Foresta Salva, ci aiuterete a piantare degli alberi veri, attraverso la piattaforma Treedom.

Privilegiamo da sempre l’uso di materiali di riciclo, soprattutto quando si tratta di legno. Con questo spirito, nel 2012, è nata la nostra collezione di alberi in legno e mosaico “La Foresta Salva”. L’abbiamo chiamata così perché, trattandosi di legno riutilizzato, la loro creazione non comporta il taglio di nuovi alberi. Ora vogliamo fare di più e legare idealmente i nostri alberi a degli alberi veri!

Per ogni albero della collezione “Foresta Salva” che verrà acquistato, devolveremo 2€ all’acquisto e piantumazione di alberi in progetti agroforestali sostenibili, a livello ambientale e sociale.

Treedom è una piattaforma web per piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online.
Gli alberi sono piantati in diversi Paesi del mondo, in contesti che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro.

Le comunità rurali coinvolte nei nostri progetti ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere ai contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione degli alberi, garantendo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Per poter iniziare a piantare gli alberi, dovremo raggiungere la quota necessaria ad acquistarne 10. Potete seguire l’evoluzione del progetto alla pagina del profilo Carraro Chabarik su Treedom dove, una volta acquistati gli alberi, si potrà seguirne la storia (geolocalizzazione, foto, storia di chi se ne prenderà cura…)

VAI AL NOSTRO SHOP ONLINE