Petra musiva – verde salvia2
Petra musiva – verde salvia2 -retroPetra musiva -misure

Petra musiva – verde salvia 2

85,00

Oggetti di decoro da appoggio o da applicare a muro.
Dimensioni medie: 12 x 8 x 8 cm ca.

Argilla refrattaria, tadelakt, mosaico in ceramica.

Disponibile

Descrizione prodotto

Petra Musiva con tadelakt verde salvia.

Petra Musiva è una collezione realizzata in collaborazione con la ceramista Daniela Isola. Sono oggetti di decoro da appoggio, da utilizzare come soprammobili e fermacarte, o da applicare a muro (in questo caso, trattandoli con la giusta cautela, possono diventare degli originali appendiabiti). Sul retro hanno infatti un foro con un fisher, e viene dato in dotazione il necessario per l’eventuale applicazione a muro.

Le forme naturali in argilla refrattaria, che ricordano dei sassi, hanno una finitura realizzata con l’antica tecnica del Tadelakt (un tipico rivestimento murale marocchino, rifinito a mano con lo sfregamento di ciottoli di fiume e un particolare sapone nero, a base di olio di oliva, che conferisce al materiale impermeabilità. Per ottenere i vari colori, all’impasto in calce sono stati aggiunti pigmenti di origine minerale e vegetale).
Nei preziosi inserti in mosaico usiamo materiali naturali, come sassi e marmi; lo smalto veneziano, un tipo di vetro per mosaico opaco; l’oro per mosaico (foglia di vero oro tra due strati di vetro). Tutto viene realizzato a mano.

Note:
Se applicati a muro ed usati eventualmente come attaccapanni, attenzione a non caricarli di troppo peso e porre attenzione ai tessuti delicati che si possono impigliare nel mosaico.
Le foto sono il più possibile vicine al reale, tuttavia alcuni colori potrebbero risultare leggermente differenti visti dal vivo o sul computer, a seconda della luce e dello schermo, e dei riflessi delle tessere di vetro/oro.
Si tratta di un oggetto artistico fatto a mano e la sua irregolarità garantisce l’autenticità e unicità del prodotto. È bene maneggiarlo e toccarlo con attenzione, perché gli spigoli delle tessere, soprattutto quelle di vetro e nelle lavorazioni più contemporanee, potrebbero essere taglienti. 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.8 kg